top of page

Seminario con il Maestro Giancarlo Blando

Il nostro direttore artistico M° Giancarlo Blando è in trasferta a Reggio Calabria dove è stato invitato dall'Orchestra Giovanile dello Stretto a condurre un seminario portando la sua testimonianza dell'esperienza vissuta da bambino a Caracas con El Sistema, modello didattico-musicale promosso da Josè Antonio Abreu in Venezuela, il quale mira ad organizzare sistematicamente l'educazione musicale ed a promuovere la pratica collettiva della musica attraverso orchestre sinfoniche e cori, come mezzo di organizzazione e sviluppo della comunità.


Il seminario si concluderà con una prove aperta domenica 12 aprile alle ore 18.00 al Seminario Arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria.


Clicca qui per consultare il sito dell'associazione Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili in Italia ETS.



Commenti


bottom of page